Cosa fare a Ferragosto

Meglio pensarci con largo anticipo o lasciare tutto al caso? Tutti festeggiano Ferragosto e lasciare che gli eventi decidano per noi potrebbe significare perdersi uno degli eventi più mondani e "festosi" dell'anno. In poche parole se si vuole avere il massimo bisogna organizzarsi un minimo.


Da giugno in poi ogni giorno è buono per prenotare un Bed and Breakfast o un agriturismo per trascorrere con il partner alcuni giorni all'insegna della buona cucina e del relax. Festeggiare Ferragosto infatti non significa dover andare in discoteca a tutti i costi o partecipare a feste piene zeppe di esaltati.

In famiglia Ferragosto è meglio passarlo in un Agriturismo, anche e specialmente se si hanno bambini piccoli. La possibilità di assaporare piatti tipici in cornici paesaggistiche suggestive è un'opzione che non passa mai di moda.

E se vi siete appena fidanzati? Chi l'ha detto che Ferragosto non può essere romantico? Ci si prende per mano e si parte insieme per il mare o la montagna incuranti dei festaioli. Gli innamorati non hanno bisogno di fuochi d'artificio per sentire il petto che rimbomba.

Un'ottima idea è inoltre quella di affittare un camper per Ferragosto. Nel caso non ne aveste già uno, "l'avventura" del camper vi darà piena soddisfazione e libertà. Se ci andate una volta, sarà un'esperienza che vorrete sicuramente riprovare.

E per quelli che restano a casa? Impegni di lavoro, familiari o economici a volte impediscono a molti di festeggiare come vorrebbero il giorno di Ferragosto. Allora perché non organizzarsi e "creare" un evento fai da te? Un barbecue con gli amici, un film noleggiato con tanto di popcorn come al cinema o un pomeriggio in piscina possono trasformare un Ferragosto "a casa" in un giorno di festa.